Seguici su

Novara

Nonna Camilla compie 102 anni, festa a Cerano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lei, la signora Camilla Dondi, compie 102 anni lunedì 25 marzo. Ma sarà festeggiata venerdì 29 marzo all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale di Cerano (Novara) gestita da Cooperativa Elleuno.

Un piccolo omaggio per una ceranese doc, nata nella cittadina piemontese nel 1917. Oltre alla figlia Anna, al compleanno prenderanno parte anche i familiari, autorità civili e religiose. Non mancherà una gustosa torta e un brindisi finale.

Nata a Cerano nel 1917, Camilla Dondi aveva due sorelle: Mariuccia e Paola. Da ragazza ha lavorato per alcuni anni in una fabbrica del paese. Dopo essersi sposata, nel 1949 si trasferisce con il marito a Milano, dove si è dedicata completamente alla famiglia, crescendo la piccola Anna. Ma il cordone ombelicale con Cerano non si è mai rotto: vi tornava sempre per le vacanze estive. Donna di grande fede, frequentava assiduamente la parrocchia. Vista la sua bravura nel lavorare a maglia, era soprannominata “mani di fata”. Nel 1984, purtroppo, muore il marito. È molto legata al nipote Matteo che in suo onore ha chiamato Camilla la propria figlia. E la pronipote, che oggi ha 4 anni, è molto legata alla bisnonna che osserva spesso nelle foto: vedendola a letto con affetto dice che le la “fa camminare con il bastoncino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *