Seguici su

Cronaca

Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta in Piemonte e Calabria, 400 militari impegnati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dalle prime ore di lunedì 18 marzo, è in corso in Piemonte e nella provincia di Vibo Valentia una vasta operazione congiunta dei carabinieri del Ros e del Gico della Guardia di Finanza contro un clan di ‘ndrangheta con basi in Piemonte e Calabria. Le persone indagate, accusate di associazione di tipo mafioso, sono diciassette, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Torino, su richiesta della direzione distrettuale antimafia.

L’attività investigativa è cominciata nel 2012 ad opera del Ros per poi coinvolgere nel 2015 la Guardia di Finanza. All’operazione congiunta partecipano 400 militari della Guardia di Finanza e 30 carabinieri.

E’ il ministro Salvini a dare qualche dettaglio in più sull’operazione: “Altro successo contro la ‘ndrangheta. Oltre 400 carabinieri e finanzieri, coordinati dalla Dda di Torino, stanno smantellando una rete piemontese dei clan. Droga, estorsioni, fatture false, affari con le slot machine e tanto altro. Sequestrati beni per 40 milioni di euro. Complimenti alle Forze dell’Ordine e agli inquirenti. Nessuna pietà per i criminali: la pacchia è finita”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *