Cronaca
Incendi, da 5 giorni proseguono le operazioni di spegnimento – Video e fotogallery –
Proseguono da cinque giorni le operazioni di spegnimento sulle alture di Givoletto dove gli ultimi contrafforti delle Valli di Lanzo degradano nella pianura. I Vigili del fuoco del comando di Torino sono impegnati con squadre a terra, elicotteri e tre Canadair.
Un furgone UCL (Unità comando locale) posto nel piazzale vicino al municipio coordina le attività . Tutte le persone che ieri notte erano state fatte allontanare dalle abitazioni hanno potuto farne rientro.
https://www.facebook.com/434087863468970/videos/260366498235740/
Sul posto stanno lavorando 26 vigili 4 DOS (direttore operazioni spegnimento) più di 50 volontari aib. L’elicottero Erickson della flotta vf e 3 Canadair hanno compiuto decine di “lanci”. Anche 2 elicotteri del servizio regionale hanno fatto la spola continua con una “benna” ( grosso secchio) colmo d’acqua riempito in vasche alimentate dalle autobotti vf. I volontari della Croce Rossa forniscono aiuto logistico al personale.
L’incendio si è attestato sulle zone più impervie di cresta mentre sui fronti più bassi che avevano creato più attenzione la situazione è in netto miglioramento ed interessata da isolate azioni di bonifica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese