Cronaca
Volantinaggio del Fuan, tensione al Campus Einaudi dell’Università di Torino
Tensione al campus Einaudi dell’Università di Torino in occasione di un volantinaggio degli studenti di destra del FUAN – Azione Universitaria che in un post su Facebook scrive: “Questa mattina, in occasione delle elezioni studentesche del 19 e 20 marzo, stavamo volantinando al Campus Einaudi. Presto si sono radunati, tentando di impedirci di proseguire con il volantinaggio, una quarantina di esponenti dei centri sociali e della lista di sinistra Studenti Indipendenti, che hanno iniziato a sbraitare, minacciare gli studenti che prendevano i nostri volantini, ed hanno più volte tentato di sfondare il cordone di polizia per aggredirci”.
Sulla pagina Facebook “Noi Restiamo Torino” invece si legge: “In università oggi sono sbucati, dopo anni che non si vedevano, quattro fascistelli che, odorando le elezioni studentesche, si mettono a volantinare odio e razzismo. In università oggi sono sbucati, dopo anni che non si vedevano, quattro fascistelli che, odorando le elezioni studentesche, si mettono a volantinare odio e razzismo. Ovviamente non si muovono mai da soli, ma hanno con loro sempre decine di agenti a proteggerli. Agenti che hanno caricato e provato a disperdere il presidio spontaneo degli studenti del Campus, che pretendono di tenere libera l’università dai fascisti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese