Cronaca
“Colleziona” oltre 60 verbali, indagato parcheggiatore abusivo: deve 32mila euro al Comune di Torino
Un parcheggiatore abusivo, italiano di 50 anni, che nel tempo ha collezionato 60 verbali è stato oggi indagato in stato di libertà dagli Agenti del Reparto Operativo Speciale della Polizia Municipale ai sensi dell’art. 7 comma 15 bis del Codice della Strada, entrato in vigore il 4 dicembre scorso.
La Norma stabilisce, poiché recidivo, che “coloro che esercitano senza autorizzazione … sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 771 ad euro 3101. Se nell’attività sono impiegati minori, o se il soggetto è già stato sanzionato per la medesima violazione con provvedimento definitivo, si applica la pena dell’arresto da sei mesi a un anno e dell’ammenda da 2000 a 7000 euro”.
Nel passato l’uomo aveva già subito 27 sequestri amministrativi di quanto aveva in tasca, per un totale di quasi 600 euro e che, ad oggi, ha un debito nei confronti dalla Città di Torino, per le sole violazioni concernenti l’esercizio di parcheggiatore abusivo, pari ad oltre 32.000 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese