Piemonte
Venaria, entra in chiesa con il cane in braccio ma il prete la caccia via
E’ entrata in chiesa con il suo cane per prenotare una funzione religiosa ma alla vista dell’animale il prete l’ha cacciata fuori. Il fatto secondo quanto riportato sulle pagine di un giornale online di Venaria Reale è accaduto nei giorni scorsi alla chiesa della madonna Regina della Pace di via Guarini a Venaria Reale.
Qui una donna si è recata in compagnia del suo cagnolino maltese di tre chili (che teneva in braccio) nella sacrestia della chiesa per prenotare una funzione religiosa, la donna sempre secondo la ricostruzione fatta dal giornale locale avrebbe parlato dapprima con il volontario presente nella sacrestia per concordare la data della santa messa di suffragio che voleva far celebrare, ma subito dopo sarebbe spuntato il prete che ha cacciato la donna a maleparole sostenendo che il cane violava la sacralità del luogo.
“L’ennesimo gesto barbaro di un sacerdote che allontana una persona che si reca in sacrestia per fare dire una messa solo perché ha con se il proprio cane- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- noi come associazione riteniamo che il vescovo debba intervenire e riprendere questo sacerdote per il suo comportamento assolutamente sproporzionato ed offensivo non solo verso quella donna ma verso tutti i cristiani che hanno animali domestici”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese