Seguici su

Cronaca

Un migliaio di studenti in piazza a Torino contro il governo: uova e cariche della polizia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un migliaio di studenti hanno preso parte a Torino questa mattina alla manifestazione organizzata in tutta Italia contro il governo, la nuova maturità e i tagli alla scuola. Partiti da piazza Arbarello, i ragazzi hanno attraversato il centro, hanno fatto tappa sotto la sede della Città Metropolitana per poi raggiungere la sede del Miur, dove ci sono stati momenti di tensione con lanci di uova e cariche della polizia.

Nel mirino degli studenti anche le modalità dei controlli antidroga delle scorse settimane nella scuole di Torino. I ragazzi chiedono anche più fondi per la sicurezza dell’edilizia scolastica. A questo proposito la Città metropolitana di Torino ha annunciato che incontrerà in aprile la Consulta degli studenti. Di seguito il comunicato:

Un incontro pubblico nell’auditorium della Città metropolitana per un confronto tra studenti ed amministrazione sui nodi dell’edilizia scolastica e del diritto allo studio: “l’appuntamento, al quale lavoro da tempo, si terrà l’11 aprile nel pomeriggio – spiega la consigliera metropolitana delegata all’istruzione Barbara Azzarà – ma voglio annunciarlo oggi come risposta costruttiva al corteo degli studenti che questa mattina ha attraversato Torino “.

La Consulta degli studenti sarà presente all’incontro dell’11 aprile con il presidente Simone Vial e la coordinatrice prof.ssa Stefania Lupo insieme ai rappresentanti degli studenti che siedono nei Consigli d’istituto delle scuole superiori: la Città metropolitana li incontrerà oltre che con Barbara Azzarà anche con Antonino Iaria, consigliere delegato all’edilizia scolastica.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *