Seguici su

Cittadini

La Regione Piemonte estende da 2 a 6 mesi la validità delle ricette per prescrizioni del servizio sanitario nazionale riguardanti la diagnostica strumentale e di laboratorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte ha raggiunto un’intesa con le associazioni dei medici di base Fimmg, Snami e Smi, per garantire più tempo ai cittadini ed evitare la decadenza delle ricette e del relativo rinnovo.

In Piemonte le ricette dei medici di base, necessarie per prenotare e accedere alle prestazioni specialistiche del servizio sanitario nazionale riguardanti la diagnostica strumentale e di laboratorio avranno sei mesi di validità, quattro in più degli attuali due mesi.

Gli attuali sessanta giorni di validità erano considerati troppi pochi e molti pazienti non prenotavano subito gli esami o le visite richieste e lasciavano quindi scadere le ricette ed rano costretti a ritornare dal medico per una nuova prescrizione.

L’accordo sarà approvato in una delle prossime sedute della giunta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *