Cronaca
Mistero al cimitero Parco a Torino, nel loculo di un uomo la bara di una donna
Apri il loculo di un uomo ma all’interno c’è il corpo di una donna, morta nello stesso anno. Succede il 6 febbraio, al cimitero Parco di Torino, durante le normali pratiche di esumazione dei defunti. A conti fatti nel loculo avrebbe dovuto esserci la bara di Natale Finessi, 85enne morto nel 1977. E invece i necrofori hanno trovato il corpo di Giulia Sartori, morta nello stesso anno all’età di 73 anni.
Dopo la scoperta, avvenuta durante le normali pratiche di esumazione dei defunti, la procura di Torino ha aperto un’inchiesta.
Sull’accaduto adesso indagano i carabinieri di Mirafiori.
Da quanto si apprende la donna non avrebbe dovuto neanche essere lì: infatti non risulta negli elenchi del cimitero. Al momento nessun parente dell’uomo ha risposto all’appello che la società che gestisce i cimiteri.
Le due persone, secondo le prime ipotesi, sarebbero morte nella stessa casa di riposo: è plausibile che lo scambio di bare sia avvenuto proprio all’interno dell’ospizio 42 anni fa.
Adesso gli inquirenti sono alla ricerca della bara mancante: quella di Natale Finessi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese