Seguici su

Economia

Il Piemonte lancia un laboratorio sull’innovazione sociale con altre regioni italiane

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato firmato durante il Forum sull’Innovazione Sociale, in programma il 23 gennaio a Torino presso la sede di Open Incet, il protocollo d’intesa che sarà alla base di un laboratorio sull’innovazione sociale di cui il Piemonte sarà un partner fondamentale per condividere le buone pratiche e le esperienze italiane su questo tema.
Faranno parte dell’iniziativa altre sei Regioni: Trentino Alto Adige, Toscana, Molise, Calabria, Puglia e Sardegna oltre il Piemonte. L’ambizione del progetto è quella di coordinarsi a livello nazionale e diventare un’avanguardia in un’Europa che sta investendo molto nelle misure a favore dell’innovazione sociale.

Durante il Forums ull’Innovazione Sociale si parlerà anche del progetto piemontese del Cantiere del Welfare Regionale (WE.CA.RE), strategia che ha messo a disposizione del territorio 20 milioni di euro per la realizzazione di progetti nell’ambito della rete dei servizi sociali capaci di migliorare la governance locale, stimolare la collaborazione tra soggetti pubblici, enti del terzo settore e imprese, sostenere l’imprenditorialità a vocazione sociale e di welfare aziendale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv