Seguici su

Lavoro

La Candioli di Torino acquisisce la Vetark Products inglese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Candioli Srl, storica azienda torinese che opera nel campo della farmaceutica e della veterinaria con circa 16 milioni di fatturato, nel 2018 in crescita del 7%, e circa 130 collaboratori fra dipendenti, agenti e informatori, ha di recente perfezionato l’acquisto di VETARK PRODUCTS Ltd, piccola impresa britannica di Winchester, specializzata in mangimi complementari per animali esotici, commercializzati nel Regno Unito e in più di 20 Paesi nel mondo, fondata da Peter Scott, veterinario ed opinion leader in Uk e a livello internazionale in questa specifica nicchia di mercato.

Luca Cravero Candioli, Amministratore Unico di CANDIOLI SrL, sottolinea il significato dell’operazione affermando che “malgrado il momento di insicurezza circa gli esiti della Brexit, CANDIOLI SrL ha acquisito Vetark – che definisce una “gemma grezza” – facendo una ben ragionata scommessa sul mercato inglese, il più importante in Europa, aprendo in loco la prima filiale estera. L’investimento consentirà non solo di cogliere nuove opportunità sul mercato anglosassone, ma anche di portarvi tutti i prodotti che CANDIOLI realizza a listino, con materie prime di altissima qualità e formule di alta specificità. L’atteso incremento non potrà che riverberarsi in una crescita occupazionale nella sede torinese ove avviene la produzione”. Cravero Candioli sottolinea inoltre come questa operazione si iscriva nel percorso di internazionalizzazione avviato da dieci anni dall’azienda e che già pesa per il 25 % del fatturato e vede i prodotti CANDIOLI presenti in oltre 50 Paesi fra i quali Giappone, Canada, Brasile, India e Russia.

Quella di CANDIOLI SrL è la storia di una piccola azienda torinese, nata nel 1882 e nota presso il grande pubblico con il marchio MOM, che negli ultimi tempi ha saputo cambiare pelle, passando da piccola realtà farmaceutica umana a strutturata farmaceutica veterinaria organizzata in un gruppo composto da 3 società che si occupano rispettivamente di produzione, commercializzazione, e servizi.

Il successo dell’azienda si fonda sulla continua attività di ricerca scientifica, che assorbe costantemente almeno il 5% del fatturato, su innovazione e sviluppo di nuove tecnologie produttive, ove la qualità è lo standard di riferimento. Un Made in Italy fatto non solo di creatività e passione, ma soprattutto di impegno ed elevate competenze professionali, con il 70 % dei dipendenti laureati e reperiti grazie anche a una fitta collaborazione con le Facoltà di Chimica e di Veterinaria e ai numerosi stage aziendali, veri “strumenti” di fiducia e di attaccamento al nostro territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *