Cronaca
Ferrero spiega: nella sorpresina dell’ovetto Kinder nessun riferimento a Trump e al Ku Klux Klan

La Ferrero è stata costretta a spiegarlo in una nota: non c’è alcun riferimento al presidente mericano Donald Trump e al Ku Klux Klan nella sorpresa dell’ovetto Kinder finita nella bufera negli Stati Uniti. Il pupazzo ovetto incriminato ha un curioso ciuffo biondo e tiene in mano tre palloncini con la K di Kinder. Da qui le polemiche e la bufera mediatica statunitense.
Questa la nota ufficiale della Ferrero:
“Nel disegno iniziale, il giochino aveva un solo palloncino con la lettera K. Gli altri due sono stati aggiunti per rendere la struttura complessiva più robusta e stabile, dal momento che la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono molto importanti. Non volevamo assolutamente fare alcun riferimento al Ku Klux Klan e ci scusiamo davvero con chi si è sentito offeso. Il pupazzetto in questione era in edizione limitata in quanto prodotto in occasione del 50° anniversario di Kinder, abbiamo già interrotto la produzione e tramite il Servizio Clienti è possibile cambiare quelli già trovati negli ovetti con altri giochini a scelta”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
