Seguici su

Economia

Approvato il Piano di Attività 2019 del CSI Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Assemblea del CSI Piemonte,ha deliberato l’approvazione del Piano di Attività 2019, che segna l’inizio del nuovo corso per il CSI e attua le linee d’intervento individuate nel Piano Strategico 2019 -2021, approvato lo scorso luglio dall’Assemblea.

Cresce rispetto allo scorso anno il valore della produzione, passando da 123 milioni di euro del 2018 a 134 milioni di euro previsti per il 2019, con una crescita costante dei ricavi nei prossimi anni. Un valore che si prevede arriverà a 138 nel 2021, soprattutto per quel che riguarda i nuovi progetti regionali della sanità.

Il Piano è caratterizzato da quattro concetti chiave: partnership, Center of Excellence, evoluzione delle infrastrutture e la possibilità di andare oltre il Piemonte. Il CSI si connoterà infatti come System Integrator per la Pubblica Amministrazione, promuovendo il riuso o la co-progettazione di nuove soluzioni.

I Center of Excellence saranno 4, dedicati ai temi dell’open source, della cybersecurity, del digital e dell’UX design e dei big data analytics e intelligenza artificiale. A lavorarci saranno anche i 50 giovani neo-laureati che verranno assunti entro il 2021, di cui 15 già entrati in CSI nel 2018.

Per quanto riguarda l’evoluzione delle infrastrutture, inoltre, sono previsti investimenti che potenzieranno non solo i due Data Center che garantiscono sicurezza e continuità operativa, ma anche la rete regionale WI-PIE, l’infrastruttura cloud e la smart data platform. A tutto vantaggio di consorziati, PA e mercato.

Infine, si lavorerà per una crescita del Consorzio sul mercato nazionale e internazionale, attraverso il potenziamento della struttura organizzativa e l’ampliamento dell’offerta, con la ricerca di alleanze e partnership con il mercato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *