Cronaca
Allevamento abusivo di pappagalli esotici a casa dell’assessore di Oleggio

I carabinieri forestali hanno sequestrato circa 140 pappagalli esotici che si trovavano in una casa di Oleggio, nel novarese. Il proprietario, 25 anni, è il figlio dell’assessore comunale all’Urbanistica, Edilizia e Ambiente Giuseppe Suno. Il ragazzo, che non ha fornito la documentazione sulla provenienza dei volatili, è stato denunciato per detenzione irregolare di animali, in violazione delle norme Cites (convezione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione).
Il valore sul mercato degli esemplari sequestrati è di circa 300 mila euro. Inoltre è al vaglio anche la posizione dell’assessore Suno per altro materiale recuperato durante la perquisizione, ovvero armi con colpi in canna e alcune opere d’arte. Gli investigatori hanno dubbi sulla loro detenzione regolare. Per questo nelle prossime ore interverranno i carabinieri del Nucleo tutela patrimonio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
