Cuneo
La crema Pan di Stelle di Barilla sarà prodotta a due passi dagli stabilimenti della Nutella
La guerra delle creme spalmabili alla nocciola si preannuncia davvero interessante e accesa. Sarà infatti prodotta dalla Nutkao di Govone, a pochi chilometri da Alba, la crema Pan di Stelle, prodotto su cui Barilla sta investendo moltissimo e col quale lancia la sfida alla Ferrero sul suo terreno di maggior successo, quello della Nutella.
Barilla punta a ritagliarsi una fetta importante in un mercato in cui Ferrero al momento domina con il 54%. Per farlo punta su alcuni dettagli particolari, a metà tra marketing e sostenibilità. In attesa dell’ormai imminente comunicato ufficiale si sa che la crema Pan di Stelle utilizzerà olio di girasole al posto del tanto bistrattato olio di palma, avrà un tappo che non sarà in plastica e utilizzaerà solo nocciole italiane (soluzione possibile almeno in un primo momento per il limitato numero di prodotti che verranno realizzati). Arriverà sul mercato italiano a gennaio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese