Seguici su

Cultura

Art Site Fest a Casa Martini per la Settimana della Cultura di Impresa

Avatar

Pubblicato

il

Casa Martini ospita l’arte contemporanea con Art Site Fest fino al 25 novembre, in occasione della Settimana della Cultura di Impresa 2018. Da venerdì 9 novembre Museimpresa promuove oltre settanta iniziative in tutta Italia: convegni, laboratori didattici, incontri, workshop, rassegne di cinema industriale, mostre e visite guidate in molte città tra cui Milano, Napoli, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Recanati, La Spezia, Trieste, Andria, Rossano, oltre a città storiche e distretti dell’impresa italiana come Bergamo, Ivrea, Biella. Per questa edizione della “Settimana” Museimpresa propone un filone tematico dedicato all’Anno del Cibo Italiano, a cui Casa MARTINI aderisce con la mostra temporanea Art Site Fest.

Art Site Fest è un percorso attraverso fotografia, scultura, pittura, teatro, musica e narrazioni di attualità: il festival è ospitato presso alcune delle più belle residenze storiche del Piemonte, a cui si aggiunge quest’anno anche la sede storica Martini & Rossi in piazza Luigi Rossi 2, a Pessione di Chieri (TO). Il progetto, a cura di Domenico Maria Papa, per il 2018 alla quarta edizione, coinvolge artisti provenienti da diversi paesi, con opere spesso realizzate appositamente per le sedi espositive, oppure ambientate per i percorsi museali scelti. 58 artisti con oltre 160 opere toccano diversi ambiti disciplinari e professionali, rendendo permeabili frontiere e pratiche creative. All’interno di Casa MARTINI, le cui sale dal 1961 accolgono il Museo di Storia dell’Enologia, saranno allestite opere dedicate al tema del convivio e della produzione, ispirate ai temi della natura, del cibo e del vino e integrate con la collezione permanente. Gli artisti in mostra sono: Viola Pantano, Massimo Badolato, Carlo Galfione, Clara Luiselli, Danilo Marchi, Toni Mazzara, Lamberto Curtoni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese