Seguici su

Cronaca

Un topo nel distributore delle bevande al carcere Lorusso e Cotugno di Torino – video

Avatar

Pubblicato

il

Un topo è stato trovato e filmato nel vano del prelievo bevande di un distributore automatico nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino. Gli agenti lo hanno filmato nella serata di domenica 4 novembre nella sala ristoro di fronte al bar. Solo qualche giorno fa era stato trovato un verme in un piatto in mensa.

“Abbiamo esaurito – dice Leo Beneduci, segretario generale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria Osapp – qualsiasi espressione che denoti stupore o disgusto nel descrivere quanto sta accadendo nelle carceri italiane di questi tempi, tenuto conto che anche quest’ultimo evento denota come a Torino, tra vermi alla mensa di servizio della Polizia Penitenziaria e topi che trovano rifugio nelle macchinette erogatrici del caffè, gelati e panini, ingenera incertezza anche dal punto di vista sanitario. Da tempo affermiamo che il sistema penitenziario italiano vada integralmente rifondato a partire dal corpo di Polizia Penitenziaria che costituisce la massima garanzia di legalità e funzionalità in favore della collettività, qualora ne fossero potenziati gli organici e fossero istituiti al suo interno quei ruoli tecnici, anche sanitari, di cui dispongono le altre forze di polizia che consentirebbero anche di prevenire situazioni quali quella del carcere Torinese.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese