Seguici su

Enogastronomia

Il 21 ottobre Torino Beve Bene 2018

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torna con la quarta edizione Torino Beve Bene, l’unico evento cittadino che raccoglie decine di produttori di vini naturali da tutta Italia e dall’estero.
Confermata la suggestiva location dello scorso anno, il Teatro Espace di via Mantova 38, luogo perfetto per accogliere moltissime aziende vitivinicole.

Ai banchi d’assaggio saranno presenti circa 70 cantine e 7 distribuzioni di vini naturali, realizzati cioè senza l’utilizzo di sostanze chimiche né in vigna né in cantina. Il movimento dei vini naturali, nato per contrastare l’eccessivo uso di chimica delle aziende convenzionali, sta prendendo sempre più piede sia fra i produttori che fra il pubblico, entrambi consapevoli che è tempo di passare a un consumo più etico e genuino sia di cibo che di vino.
Durante la giornata si potranno assaggiare bottiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero, prodotte secondo la stessa filosofia di rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.
Ampio spazio verrà riservato anche alla gastronomia, con la presenza di produttori ed esercizi piemontesi, che proporranno specialità e piatti realizzati con la massima ricerca di qualità.

Torino Beve Bene è un’occasione unica in città per assaggiare, tutti assieme, centinaia di vini naturali e potersi rendere conto che, chi si avvicina a questo modo di bere, non può più tornare alle bottiglie industriali.

L’appuntamento è per domenica 21 ottobre dalle 12 alle 22 al Teatro Espace di Via Mantova, 38 a Torino. Dettagli sul sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *