Cronaca
Fa cadere acqua dal balcone mentre innaffia i fiori, multa di 50 euro per un’80enne
L’amore non ha età. Così come le multe. Ne sa qualcosa una signora di 80 anni, residente in un appartamento di San Salvario, che è stata multata con un verbale da 50 euro dai vigili. Motivo? Per avere fatto cadere acqua dal balcone mentre stava innaffiando i fiori.
E’ successo la settimana scorsa. La donna era in casa con il marito di 90 anni e i suoi due nipoti. Che, spiega Repubblica, “in una lettera allo Specchio dei Tempi della Stampa dicono: ‘la nonna è uscita sul balcone per bagnare i fiori, ma l’innaffiatoio le è sfuggito di mano e un po’ d’acqua è caduta sul marciapiede. Incidente che non è passato inosservato a due vigili urbani di passaggio: “Signora per favore scenda con un documento”, le hanno intimato gli agenti. E poi è scattata la sanzione”.
Per contro l’anziana ha spiegato che voleva soltanto bagnare i gerani. Giustificazione che non è servita ha risparmiarle la multa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese