Ambiente
Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte, il tour 2018
Creare un turismo d’impresa ecosostenibile, comunicare l’identità culturale di un territorio attraverso la promozione delle attività agricole, industriali, commerciali e artigianali attente alla qualità e alla sostenibilità, conoscere e visitare alcune delle eccellenze agricole, artigianali e industriali piemontesi.
Questi gli obiettivi del progetto Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte – Tour 2018 ideato e organizzato dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus, e sostenuto dalla Fondazione CRT. L’idea centrale è quella di coniugare Economia ed Ecologia che sono le due Eco del titolo promuovendo un turismo di impresa ecosostenibile, volto a comunicare l’identità culturale del territorio piemontese rivelando ai visitatori in modo inedito come la qualità e la sostenibilità siano due facce della stessa medaglia.
Il programma completo di Eco&Eco Eccellenze Green Piemonte 2018
Il turismo d’impresa è la possibilità di visitare alcune eccellenze agricole, artigianali e industriali che in occasione del progetto e quindi solo per alcune date speciali aprono le loro porte, normalmente chiuse o riservate a un pubblico di addetti ai lavori. È un modo piacevole per conoscere il proprio territorio, imparare cose nuove e fare turismo di prossimità approfittando anche della possibilità, in alcuni casi, di fare birdwatching, degustazioni e laboratori educativi. Scopo del progetto infatti è quello di godere nel modo più ampio possibile degli itinerari proposti, dando spazio sia all’identità culturale di un territorio attraverso la promozione delle sue attività produttive attente alla qualità e alla sostenibilità, ma anche di entrare in contatto con altre persone con interessi e passioni comuni. Tutte le visite sono a ingresso gratuito o a prezzo ridotto.
Per partecipare è sufficiente compilare il form di prenotazione sul sito.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese