Seguici su

Asti

Il Palio di Asti 2018 in diretta streaming, tv e twitter. Programma e orari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ il gran giorno in cui si corre il Palio di Asti in Piazza Alfieri. Ieri sono state rinviate le prove del sabato per preservare la pista in sabbia.Partecipano al Palio 21 tra rioni, borghi e comuni cittadini e intorno ad Asti, suddivisi in 3 batterie da 7.

Accederanno alla finale a 9 i primi 3 classificati di ciascuna batteria.

Lo scorso anno vinse il rione San Lazzaro.

Il programma del Palio di Asti 2018

La giornata di domenica comincerà con la cerimonia di benedizione dei cavalli in ogni parrocchiale. Poi In piazza San Secondo l’esibizione del gruppo sbandieratori dell’Asta. Alle 14 da piazza della cattedrale parte il corteo storico composto da oltre milleduecento figuranti.

La Guida al Palio di Asti

Aprirà la sfilata il gruppo a cavallo del capitano del Palio, a chiuderla sarà il carroccio, trainato dai buoi, che porta lo stemma della città e i premi per i vincitori: il palio per il vincitore, la borsa con le monete d’argento per il secondo classificato, gli speroni al terzo e a seguire il gallo vivo, la coccarda e l’acciuga per ultimo.

Poi via con le tre batterie a partire dalle 16.00 e la finale a partire dalle ore 18.00.

Il Palio di Asti sarà trasmesso dalle 14.15 in diretta televisiva sui canali 13 e 114 di GRP Televisione. La finale sarà trasmessa in diretta e in streaming su Rai3.

Il Palio di Asti 2018 su Twitter


+++Aggiornamento+++

 Il Comune di Moncalvo ha vinto la 51/a edizione del Palio di Asti

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *