Seguici su

Cronaca

“Vi restituisco l’autoradio e ve ne do un altro (rubato) se non chiamate gli agenti”, arrestato topo d’auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando i proprietari l’hanno beccato all’interno della loro auto, si è scusato; poi ha quasi tentato di impietosire i due giovani nel tentativo di farla franca, proponendo la riconsegna dell’autoradio più un altro stereo estratto dal suo zainetto in cambio della libertà. Solo che i due, una coppia di cittadini romeni, non si sono fatti impietosire e hanno chiamato gli agenti della polizia.

E’ successo ieri pomeriggio, sabato 25 in zona San Salvario, a Torino.

Quando gli agenti sono giunti sul posto l’uomo, 50enne, ha finto di sedersi sul marciapiedi ed è scappato in direzione di via Ormea. Grazie alle descrizioni fornite, gli agenti sono riusciti  a rintracciarlo  all’angolo Ormea/Bidone: stava correndo nel tentativo di trovare un nascondiglio.

Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di una tronchese e un coltellino. Durante il fermo un’altra ragazza si è avvicinata ai poliziotti dicendo che era stata vittima di furto. In quella circostanza la donna ha riconosciuto una delle due autoradio come di sua proprietà.

L’uomo ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Sempre ieri pomeriggio, in zona Madonna di Campagna, gli agenti hanno arrestato un altro 50enne, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, per furto aggravato.

L’arresto

E’ stato un residente a segnalare la presenza del 50enne  che poco prima aveva fatto scattare l’allarme di un’autovettura parcheggiata; poi si era allontanato.

Gli agenti l’hanno intercettato nei pressi di piazza Manno: l’uomo, armato di un martellino frangi vetro, stava per spaccare il finestrino di un’altra autovettura quando, notata la polizia, ha desistito e si è nascosto tra le auto in sosta.

Fermato, è stato trovato in possesso di diversi oggetti rubati, un involucro di crack, per il quale è stato sanzionato amministrativamente, e un paio di forbici: è stato denunciato anche per dei furti pregressi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *