Alessandria
Ennesimo incendio nell’impianto di trattamento dei rifiuti di Castelceriolo
Ennesimo incendio ieri sera, martedì 21 agosto, ad Alessandria nella discarica Aral, in frazione Castelceriolo. Questo è il secondo dopo quello di cinque giorni fa. Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre insieme ai carabinieri, alla polizia e ai tecnici dell’Arpa. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che le fiamme siano divampate da una catasta di legno: secondo i primi rilevamenti non ci sarebbero problemi per quel che riguarda i fumi.
“Quello che mi preoccupa – dice il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco – sono i due episodi in pochi giorni in un periodo di ferie. Non sono un inquirente, ma spero che l’origine non sia dolosa. Se così fosse, mi chiedo che senso abbia: stiamo cercando in tutti i modi di salvare un’azienda dal fallimento. Chiederò la convocazione del comitato per la sicurezza perché sia dedicata più attenzione al caso Aral”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese