Seguici su

Cronaca

Torino, la figlia è ricoverata in ospedale perché denutrita. I genitori non accettano il ricovero e la portano via

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I protagonisti: una bambina nata nel 2008 e di appena 10 anni e i suoi genitori. Il luogo: l’ospedale Regina Margherita di Torino. Il fatto: I due genitori che prelevano la loro bimba ricoverata per un gravissimo problema di denutrizione e la portano via. E adesso sono in fuga per l’Italia. 

Una storia dai contorni imprecisati quella accaduta mercoledì primo agosto, a Torino. Come non chiari non sono i motivi della denutrizione della piccola: che non era in pericolo di vita ma sembra che il cibo fosse  anche oggetto di ricatto e punizione in famiglia.

Quel giorno i due genitori si sono presentati in ospedale dove un medico, che aveva tolto la bimba ai genitori, la stava curando.

I due, insieme a un’altra persona che si è presentato come il loro avvocato, tra le proteste degli infermieri, hanno raccolto tutte le cose della piccola e l’hanno portata via.

Inutili i consigli dei sanitari che li hanno scongiurati di lasciare la bambina in ospedale. E che, vistosi persi, hanno chiamato la polizia. Che adesso indaga sul “rapimento” della bimba.

LEGGI ANCHE Genitori portano via dall’ospedale la figlia denutrita, il legale: “E’ in una struttura specializzata”. Ma la procura apre inchiesta

I servizi sociali avevano chiesto l’allontanamento della bimba dai genitori, provvedimento che tuttavia non era stato disposto quando l’altro giorno si sono presentati in ospedale e hanno portato via la figlia. Proprio il timore di perdere la bambina potrebbe essere stato il motivo per cui i genitori si sono presentati in ospedale.

Al momento nessuna notizia della famiglia: sembra che, dopo il rapimento, si siano diretti a Sud. Qualcuno parla della Sardegna. Ma sono notizie frammentaria. Supposizioni.

Quel che è certo è che c’è una bambina che rischia la vita. Inerme.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *