Seguici su

Cronaca

Si spacciano per dipendenti del Comune per truffare un’anziana, arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Agivano in due: il primo, spacciandosi per dipendente del Comune che doveva effettuare delle misurazioni, lasciava la porta di casa della vittima anziana aperta; nel mentre il secondo si introduceva nell’appartamento e portava via il bottino.

Gli agenti della polizia hanno arrestato Giuseppe Grisetti, pregiudicato nato a Torino e residente a Nichelino e la sua complice, Anna Cena, nata a Moncalieri e residente a Nichelino, già sottoposta agli arresti domiciliari.

I due, ben noti alle forze dell’Ordine per precedenti specifici, sono stati fermati fuori da uno stabile nella zona di Via Ventimiglia 214.

Progetto Medusa

Nel contesto dei controlli straordinari del territorio si inserisce anche il “Progetto Medusa”, pensato dal Questore Francesco Messina, presentato lo scorso mese di giugno e finalizzato a contrastare i fenomeni predatori nei confronti di persone anziane.

Controlli

Nell’ultimo mese sono stati effettuati 48 servizi (25 Macroarea Nord, 23 Macroarea Sud della città) con l’impiego delle pattuglie dell’U.P.G.S.P. e del R.P.C.  Al servizio, sono state dedicate più di 80 pattuglie. Nello specifico sono state identificate quasi 400 persone, delle quali 4 arrestate e  4 denunciate. In questo quadro si inserisce il decremento di eventi tentati e consumati.

Numeri

Dall’inizio dell’anno, le truffe ad anziani, denunciate alla Polizia di Stato sono state 317; la zona maggiormente colpita è il quartiere di Mirafiori con 86 eventi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *