Cronaca
Professoressa di 44 anni di Torino trovata morta vicino al Passo del Ginestro, forse investita da un pirata
Potrebbe essere stata investita da un pirata della strada Silvia Crosetto, professoressa di 44 anni di Moncalieri, trovata morta il 14 luglio sulla statale 28 del Col di Nava, in strada al Passo del Ginestro sul confine tra le province di Imperia e Savona in corrispondenza del trivio per Casanova Lerrone, Cesio e Testico.
L’ipotesi emerge dai dati dell’autopsia, disposta dalla procura di Imperia: le ferite trovate sulla donna, infatti, non sarebbero compatibili con una caduta, ricostruzione ipotizzata dagli inquirenti in un primo momento.
Adesso la procura di Imperia, che procede per omicidio stradale, ha disposto accertamenti sui tabulati telefonici della vittima nonché sulle telecamere di sorveglianza disposte in zona.
La donna, che abitava in borgo Aurora e insegnava all’Itis Pininfarina di Moncalieri, stava tornando a Torino da Andora dove era in vacanza con la famiglia.
Era stata trovata da una coppia che abita nell’entroterra savonese, sul ciglio della strada, dalla parte opposta dell’auto; l’auto aveva la portiera aperta e la radio accesa.
Dopo la sua morte diversi utenti sui social, poco attenti alla verifica delle notizie, hanno scambiato la vicepreside dell’istituto Maxwell di Moncalieri per la vittima; errore dovuto al fatto che la donna è un’omonima.
Per chiarezza di informazione pubblichiamo il suo appello:
Sta circolando la notizia della scomparsa di una omonima della nostra vicepreside Silvia crosetto. Facciamo le condoglianze alla famiglia dell’insegnante che è mancata, sottolineando di nuovo che non è la nostra vicepreside. In allegato il comunicato tratto dalla pagina Facebook di Silvia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese