Seguici su

Enogastronomia

Il 4 e 5 agosto ChocoMoments a Sestriere, festa del cioccolato artigianale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sestriere al sapore di cioccolato, rigorosamente artigianale, buono e che fa bene. La II edizione di “Chocomoments Sestriere” – la festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments con il patrocinio del Comune – è pronta a regalarci un dolce weekend con tanti appuntamenti golosi da non perdere.

Sabato 4 e domenica 5 agosto in Piazza Agnelli sarà allestita la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che ospiterà degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. C’è grande attesa per la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 9.30 alle 22.30. Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini e cialde. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono dolci sorprese: sculture di cioccolato e piccole e raffinate creazioni belle da vedere e buone da mangiare. Ma le sorprese non finisco qui. Tra gli eventi da non perdere, ci sono i cooking show “Come nasce una sacher” (sabato ore 11.00) e “Come nasce una pralina” (domenica alle 18.00) a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

Per i più piccoli, c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Tutti i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio. Domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *