Cronaca
Daisy Osakue, nazionale italiana di atletica, aggredita a Moncalieri
Nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 luglio, Daisy Osakue, 22 anni, nazionale italiana di atletica leggera, è stata aggredita da un gruppo di ragazzi mentre stava tornando a casa. Daisy, che è nata a Torino nel 1996 da genitori arrivati dalla Nigeria, è stata colpita duramente al volto ed è ora a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino.
Daisy è stata affiancata da un’auto con a bordo due uomini ed uno di questi le ha lanciato in faccia un uovo, che l’ha colpita ad un occhio causandole la tumefazione che vedete nell’immagine. Daisy non conosce i suoi aggressori e tra le ipotesi c’è quella che si sia trattata di un’aggressione di stampo razzista visto che la ragazza era da sola.
Daisy ha subito un danno serio alla cornea dovuto ad un pezzo del guscio dell’uovo e dovrà essere operata. Sabato cominciano i Campionati Europei Assoluti a Berlino ma dopo le prime ore di paura i medici avrebbero rassicurato la nostra atleta sulle sue possibilità di partecipare.
Sempre a Moncalieri quest’oggi, lunedì 30 luglio, si è verificato un altro episodio di intolleranza: una donna ha aggredito verbalmente un ragazzo intimandogli di “tornare nel suo paese” solo perché aveva la suoneria del telefono impostata con una preghiera in arabo.
Aggiornamento 31 luglio: La procura di Torino indaga per lesioni contro ignoti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese