Cronaca
Torino, li svuotava e nascondeva la droga negli accendini per spacciarla: arrestato
Aveva l’abitudine di girare per la città in orario serale e notturno, apparentemente senza meta, a bordo della sua Lancia Delta blu. Quando gli agenti l’hanno fermato, insospettiti dai suoi spostamenti, hanno capito il motivo.
Faceva salire gli acquirenti a bordo dell’auto, dopodiché, avvalendosi di una forbicina, faceva saltare la capsula di chiusura inferiore degli accendini dove all’interno aveva nascosto degli ovuli di cocaina. Protagonista è un 38enne marocchino, coniugato con una cittadina italiana, arrestato alcune sere fa dagli agenti del Commissariato Barriera Milano.
Nell’auto i poliziotti hanno rinvenuto due accendini, totalmente svuotati del gas e riempiti con 6 ovuli di droga, per un totale complessivo d 12 ovuli e 7,80 grammi di cocaina.
In casa dell’uomo, poi, gli agenti hanno trovato, nascosti all’interno di una sedia sdraio, in alcuni capi d’abbigliamento e dentro una scatola di derivazione posta in un luogo poco accessibile, complessivamente circa 300 grammi di cocaina, oltre a 2 bilancini di precisione, candele, fornetti da campeggio, nastro adesivo e altro materiale destinato alla preparazione ed al confezionamento della sostanza.
A carico del trentottene marocchino, con numerosi precedenti di polizia per reati inerenti agli stupefacenti negli ultimi cinque anni e privo di occupazione, è stata inoltre sequestrata la cifra di 540 euro, frutto dell’illecita attività di spaccio condotta nella serata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese