Quotidiano Piemontese
Relitto della Heaven, donna torinese dispersa
Una sub torinese non è riemersa dopo una immersione ad Arenzano per vedere il relitto della petroliera Haven. A dare l’allarme l’istruttore del centro che la stava accompagnando.
La donna, Ornella Bellagarda, 50 anni di Alpignano e volontaria della Croce verde, stava esplorando il relitto della petroliera con il marito.
Al momento sono in corso le ricerche. Sul posto stanno operando gli uomini della capitaneria di porto e i vigili del fuoco. Allertati anche i medici del 118.
Alle ricerche partecipano anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano.
Gli uomini della capitaneria di porto, i carabinieri e i pompieri si stanno dando il cambio per perlustrare la zona, a una profondità anche di 50 metri. Per aiutare le ricerche, sempre da Milano, è in arrivo una speciale attrezzatura, il Rov, robot sottomarino che permette di perlustrare anche gli anfratti meno raggiungibili.
L’elicottero dei vigili del fuoco ha perlustrato la zona dall’alto per cogliere eventuali oggetti riconducibili alla donna.
Dal 2015, le persone colte da malore e salvate in immersione sulla petroliera sono state sette, sei i morti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese