Cronaca
Regala un’auto e 28mila euro alla futura moglie. Lei lo lascia ma tiene i regali: assolta
Per la serie: un regalo è per sempre! Ne sa qualcosa un signore di 76 anni che ha regalato un’automobile e 28mila euro alla sua promessa sposa, ma quando lei si è tirata indietro, senza restituirgli nulla, l’ha denuncia portandola in Tribunale. E ha perso la causa.
La donna, una cinquantenne torinese, residente a Mirafiori Sud, infatti, è stata assolta dall’accusa di appropriazione indebita.
I due, vicini di casa, avevano avuto una relazione nei primi mesi del 2014. Corteggiamenti, regali e una promessa di matrimonio. Lei, però, decide di non andare all’altare.
“Inizialmente le è stata mossa l’accusa di circonvenzione di incapace – spiega l’avvocato Stefano Gubernati -. Poi però si è accertato che l’uomo era perfettamente capace di intendere e di volere”. A quel punto l’accusa è stata modificata in appropriazione indebita, per essersi procurata “l’ingiusto profitto” dei doni dello spasimante. Al processo, la stessa Procura ha chiesto l’assoluzione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese