Cronaca
Ex Moi, arrestato l’uomo che aggredì il project manager
Violenza privata, minacce, lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse per Boukhari Diallo, senegalese di 35 anni, arrestato dagli agenti della polizia per avere aggredito, lo scorso dicembre, il coordinatore del progetto di ricollocamento degli abitanti del Moi, l’ex villaggio olimpico occupato da oltre quattro anni da immigrati. All’epoca l’uomo colpì con un pugno il project manager della Compagnia di San Paolo.
L’uomo, nei mesi scorsi, ha più volte fronteggiato gli agenti di polizia e minacciato anche gli altri residenti del Moi.
Il 21 dicembre 2017, durante una protesta in via Giordano Bruno, Boukharu aveva colpito con un pugno in faccia il project manager della Compagnia di San Paolo, Antonio Maspoli, mentre cercava di fermare i giovani che stavano spaccando le vetrate dell’ufficio mediatori.
Lo scorso 27 febbraio, la Digos aveva arrestato Mustapha Siragi, 25 anni, Ali Bishara Moussa, 31 anni, Abdulahi Mohamed, 38 anni: guidarono i disordini contro gli uffici del Progetto Moi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese