Cronaca
Coppia di anziani accoltellata per gelosia in strada a Torino, la donna è in gravi condizioni. Arrestati vicini di casa
Una coppia di anziani è stata accoltellata in strada Mongreno questa sera a Totino. I due sono stati aggrediti mentre portavano a spasso il cane. La donna, Antonia Ierace, 70 anni, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni Bosco: ha riportato coltellate alla milza e a un polmone;
l’uomo, Mario Scarcina, 64 anni, è stato invece portato alle Molinette: oltre alle coltellate ha ricevuto anche delle martellate. I due sono entrambi residenti in strada Mongreno ma ad indirizzi diversi.
Movente sentimentale
Nella notte i carabinieri hanno arrestato i vicini di casa della coppia: si tratta di Antonino e Filippo Scaletta, rispettivamente di 65 e 35 anni. Per i due l’accusa è tentato omicidio.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri i due avrebbero aggredito la coppia per vendetta: l’ex fidanzata di Filippo, infatti, avrebbe una relazione con il figlio della coppia aggredita. Ieri sera, domenica 24 giugno, i due anziani stavano portando a spasso il cane quando sono stati quasi investiti dall’auto dei vicini; a quel punto Antonino e Filippo Scaletta sono scesi dal mezzo e li hanno aggrediti.
Nella colluttazione è stato accoltellato anche il cane della coppia e minacciata di morta anche un’altra donna che ha assistito alla scena.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese