Società
Si comincia a intravvedere come sarà la ristrutturazione di Cascina Fossata
Continuano i lavori per portare a termine Cascina Fossata che ha subito un progetto di riqualificazione, riuso e gestione del complesso originario rurale di particolare interesse storico,
che per anni è stato in gravi condizioni. L’area interessata è quella che sorge tra le vie Sospello, Ala di Stura, Randaccio e la scuola Elementare Franchetti.
concentrata a nord di via Sospello.
Per poterne ampliare le possibilità di riqualificazione, il Consiglio comunale ha approvato, nel 2009, una variante al Piano regolatore che estende la destinazione a servizi pubblici, attrezzature di interesse comune, spazi pubblici, parco per il gioco e lo sport, con nuove possibilità d’uso: residenze collettive, mercati, centri commerciali pubblici e spazi per manifestazioni temporanee.
Nel dicembre 2011 è stato indetto un bando per la raccolta di manifestazioni di interesse. Le società Sharing srl e Polaris Investment Italia Sgr spa si sono aggiudicate il bando che prevede la cessione del diritto di superficie per 80 anni per la riqualificazione funzionale, il riuso per servizi pubblici e la gestione dell’immobile.
Il progetto prevede la creazione di un centro polifunzionale per li quartiere con una residenza collettiva temporanea, un centro di ospitalità, attività di commercio e somministrazione, spazi per attività associative ed artigianale, aree verdi e altri servizi di utilità pubblica.
Il lavori prevedono il recupero la villa padronale e il piano terreno degli altri edifici, oltre a parte degli attuali piani superiori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese