Seguici su

Quotidiano Piemontese

Meteo, danni e maltempo sul Piemonte: impressionante grandinata a Collegno. Strade come fiumi all’imbocco della tangenziale e a Rivoli – VIDEO –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quindici minuti. Tanto è durata l’impressionante grandinata che si è abbattuta questo pomeriggio a Collegno creando disagi alla circolazione e provocando danni  ad alcune autovetture.

https://www.facebook.com/CMP.Centro.Meteo.Piemonte/videos/1602545576522092/

Grandine di medie dimensioni anche a Rivoli

https://www.facebook.com/CMP.Centro.Meteo.Piemonte/videos/1602511796525470/

 

Strade come fiumi all’imbocco della tangenziale di Torino

https://www.facebook.com/elina.cristiano/videos/10212488880877268/UzpfSTEwMDAwMDEyODc3MTkyNjoyMjQ2NDkwOTA1MzY1MTgw/

e a Rivoli

https://www.facebook.com/CMP.Centro.Meteo.Piemonte/videos/1602551426521507/

Per quanto riguarda le prossime ore, prosegue l’allerta gialla per temporali anche di forte intensità. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte:

Dalla mattinata odierna forti temporali hanni interessato dapprima il torinese con 41 mm in un ora ad Avigliana e 44 mm a Chiaves; successivamente sono state coinvolte le province di Biella e del Verbano Cusio Ossola.

Ancora condizioni generalmente perturbate a causa di un minimo di pressione in quota che si muove gradualmente dalla Francia verso l’Italia tra oggi e mercoledì.

Sono previsti temporali anche di forte intensità, più persistenti sul settore settentrionale della regione fino a domani mattina, mentre nel pomeriggio di domani, con la rotazione dei flussi da nordest, i fenomeni temporaleschi tenderanno più probabilmente a localizzarsi sulle pianure centrali e sul settore meridionale della regione.

I fenomeni temporaleschi più intensi potranno essere accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *