Piemonte
Tav, Chiamparino: “Prima di bloccare la Torino-Lione devono passare sul mio corpo”
“Finché sono qui prima di bloccare la Torino-Lione devono passare sul mio corpo”: lo afferma il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino nell’aula del Consiglio regionale.
“Fermare la Tav – rimarca – vuol dire privare Piemonte e NordOvest per i prossimi 50 anni di un flusso merci che se non passa da qui si sposterà a nord delle Alpi. Dal Consiglio regionale mi attendo un segnale forte che impegni la Giunta a chiedere un incontro urgente col Governo per impedire un grave danno al Piemonte e all’Italia”.
“Sulla Tav è il momento che le forze del Piemonte che credono nella crescita e nello sviluppo facciano sentire la loro voce”, aggiunge ringraziando le forze politiche che in Consiglio regionale, dalla Lega a Forza Italia, sono a favore della Torino-Lione.
“E’ un momento cruciale – sostiene nell’ambito di una comunicazione sull’opera chiesta dall’esponente dei Moderati Carla Chiappello – nel quale chi vuole una crescita sostenibile deve agire”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese