Seguici su

Cultura

Gli esiti del Bando Performing Arts 2018 della Compagnia di San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Compagnia di San Paolo rende noti gli esiti del Bando per le Performing Arts 2018, a sostegno delle manifestazioni di spettacolo dal vivo che verranno realizzate nell’anno nei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta: 48 progetti sono risultati selezionati attraverso un articolato iter di valutazione che ha attribuito sostegni complessivi pari a due milioni di euro, 130 Comuni interessati da 1.600 eventi, per un totale di 300.000 spettatori attesi.

L’edizione 2018 segna un rilevante cambiamento nelle strategie di azione del Bando: dall’abituale selezione annuale si passa a una strategia triennale di intervento. La Compagnia intende infatti supportare e accompagnare nel triennio le 48 manifestazioni selezionate, con l’obiettivo di consolidarne lo sviluppo, implementare la loro capacità di autonomia e rafforzare al contempo la comunità permanente di soggetti che operano nell’ambito delle arti performative, dando forza a un sistema cui si riconosce un ruolo generativo nei processi di sviluppo culturale, sociale ed economico.

Con il Bando 2018, la Compagnia ha inoltre voluto incentivare la cooperazione tra enti, ammettendo per la prima volta i partenariati. I soggetti coinvolti nelle iniziative selezionate sono 74: con essi – e con chi eventualmente si aggiungerà nelle reti di progetto – si lavorerà per un triennio per promuovere nel territorio di riferimento della Fondazione una crescita sostenibile e cooperativa, virtuosa per l’intero sistema professionale dello spettacolo dal vivo.

E’ possibile consultare l’elenco dei progetti selezionati nella sezione “bandi e scadenze” del sito della Compagnia di San Paolo www.compagniadisanpaolo.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *