Piemonte
Per protesta contro Mattarella il M5s diserta la Sala Rossa: bagarre in aula – Video –
Bagarre in Consiglio Comunale lunedì 28 maggio in una Sala Rossa semivuota, disertata dal Movimento Cinque Stelle per “manifestare il proprio dissenso” contro Mattarella dopo i fatti che hanno portato al naufragio del governo M5s-Lega.
“La scelta del Presidente Mattarella – spiegano dal M5s – di porre veti in ordine alle opinioni politiche di uno dei Ministri proposti per il Governo del Cambiamento lascia interdetti e mette in discussione il voto di tutti gli italiani che si sono espressi nelle urne indicando le loro volontà per il futuro del Paese, chiedendo democraticamente forte discontinuità rispetto a un passato fatto, tra le altre cose, di austerità e precarietà”.
In aula l’unico presente del M5s era il presidente della Sala Rossa, Fabio Versaci, che, dopo che i consiglieri del Pd, Mimmo Carretta e Stefano Lo Russo hanno consegnato una copia della Costituzione, tra urla e bagarre li ha espulsi dall’aula.
https://www.youtube.com/watch?v=xoQ6gRx7EfQ
Non va meglio neanche quando il forzista Osvaldo Napoli attacca il M5s: “La sceneggiata fatta in Consiglio comunale non è accettabile. Da parte dei 5 Stelle c’è stata una mancanza di rispetto dei torinesi”.
https://www.youtube.com/watch?v=QH3TcWgp7T0
Ecco il video integrale del consiglio comunale
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese