Seguici su

Cronaca

Il passaggio a livello di Arè: in passato gli automobilisti lo passavano a barriere abbassate violando il codice della strada

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A proposito del passaggio a livello di Arè dove si è verificato questa notte l’incidente ferroviario che è costato la vita a due persone, in passato Quotidiano Piemontese aveva scritto nel 2014 questo articolo in cui si denunciava che gli automobilisti sprezzanti del rischio, per la presenza di semi barriere attraversano il passaggio a livello chiuso rischiando di scontrarsi con un eventuale treno di passaggio, violando l’articolo 147 del codice della stada esponendosi ad una multa fino a 275 euro e a una decurtazione di 6 punti dalla patente.

Il passaggio a livello che immette da sud all’abitato di Caluso, spesso si incanta per cui si chiude, ma poi non si riapre in automatico come dovrebbe, ma rimane bloccato fino a quando non interviene il personale delle ferrovie. Gli automobilisti, che spesso si trovano incolonnati in lunghe file in attesa, reagiscono in maniera molto pericolosa per la loro salute e per la loro patente.

Ovviamente la situazione descritta nell’articolo non è correlata con l’incidente di questa notte dovuto a un convoglio di trasporti eccezionali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *