Cittadini
Torino comunica come fare per registrare bambini nati da coppie omogenitoriali

Il comune di Torino ha diffuso la seguente nota per aiutare le coppie omogenitoriali a registrare i propri bambini alle anagrafi del territorio:
Le coppie omogenitoriali che intendono avere informazioni per registrare o trascrivere l’atto di nascita dei figli potranno rivolgersi all’Ufficio Nascite dello Stato Civile della Città di Torino, in via della Consolata 23, 1° piano. L’ufficio può essere contattato telefonando ai numeri 011.011.25339 – 25252 oppure scrivendo una mail all’indirizzo nascite@comune.torino.it
L’ufficio provvederà, in particolare, ad annotare nel caso di nascituri, i recapiti telefonici e la data presunta del parto. Qualora i figli siano già stati registrati in un altro Paese, i contenuti degli atti formati all’estero.
L’Ufficio Nascite dello Stato Civile sottolinea che tali formalità saranno espletate direttamente con gli interessati. Pertanto non è necessaria alcuna intermediazione da parte di terzi (legali e altri soggetti).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
