Seguici su

Politica

Chiamparino: il Pd deve fare una proposta per un governo con M5S, altrimenti elezioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente della Regione PIemonte Sergio Chiamparino ha rotto gli indugi ed ha fatto una dichiarazione che invita il Pd a presentare una proposta per governare con il Movimento 5 Stelle. Nel caso il tentativo di un governo simile fallisse bisognerebbe tronare alle urne. Questa la metafora scacchistica di Chiamparino.

È finito il tempo dell’arrocco ed è necessaria una mossa del cavallo. Dobbiamo definire una proposta programmatica che sfidi il M5s a presentarsi in Parlamento assumendo questa nostra proposta come possibile punto di riferimento. In maniera tale che, una volta avviato il percorso parlamentare, che noi potremmo consentire, si possa sviluppare con lo stesso esecutivo un confronto che verifichi se ci sono le condizioni per arrivare a un vero e proprio accordo di governo, o se invece bisogna prendere atto che l’unica strada percorribile è tornare a dare la parola ai cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *