Cronaca
Sequestrati 21 chili di marijuana all’ex Moi di Torino: 3 arresti – Video –
Ventuno chili di marijuana e 3 arresti. E’ il bilancio del blitz della polizia in due alloggi delle palazzine ex Moi, di via Giordano Bruno, occupate da migranti e profughi. Durante l’operazione sono stati arrestati anche tre persone: si tratta di Issa Abdallahi Adnan, 23enne somalo; un coetaneo eritreo Eseyas Rim, e Ahmed Destiny Albert, nigeriano di 46 anni, su cui gravavano già due condanne rimediate a Torino e Genova a 8 anni e 10 mesi.
Nel corso della perquisizione nei due appartamenti nelle palazzine arancione e grigia gli agenti hanno anche rinvenuto e sequestrato bilancini elettrici di precisione, un conta banconote elettronico e 7.600 euro in contanti.
“Qui a Torino aree fuori controllo non ce ne sono. Anche all’ex Moi vanno rispettato le regole. Anzi quello è un luogo oggetto di attenzione costante da parte della Questura” ha detto il Questore, Francesco Messina: “Non abbiamo intenzione di allentare la morsa sulla criminalità diffusa”.
“Non c’è stato alcun attrito con gli altri occupanti dell’ex Moi – ha precisato il capo della squadra mobile di Torino Marco Martino – che erano ben contenti che stroncassimo questa attività di distribuzione di marijuana. Non si trattava di un ritrovo di fortuna ma di un vero e proprio covo, utilizzato dai criminali che gestivano lo smercio di droga in altre zone Torino”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese