Cronaca
Furto nella scuola primaria De Amicis di Moncalieri
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/03/23211752/bandoliera-di-un-carabiniere.jpg)
Ennesimo furto in una scuole in cintura sud, a Torino. Dopo quello nella scuola Montessori di Moncalieri e alla scuola primaria di Nichielino, stavolta i ladri hannotentato di saccheggiare la scuola primaria De Amicis, a Moncalieri cercando si portare via i computer.
Per cercare di entrare i malviventi con un piccone hanno distrutto parte del muro. Quando hanno capito che non c’era nulla da fare hanno rubato l’attrezzatura sportiva dalla palestra.
Tra sabato e domenica, poi, alcuni ladri hanno anche saccheggiato la piscina di Nichelino, in via Vittime di Chernobyl rubando soldi e materiale.
Spiega a La Stampa il presidente del Centro Nuoto Nichelino, Piergiorgio Galea: “Sono entrati forzando la porta d’ingresso rubando 2 mila euro in contanti, sfondando porte, armadietti e le macchinette dove si caricano i crediti per le docce e asciugacapelli”
Indignato il parroco della Santissima Trinità di Nichelino, don Riccardo Robella:
Dopo il furto alla scuola don Milani, ho appreso oggi che anche la scuola Pavese è stata fatta oggetto di una spiacevole “visita”.
Non posso che ribadire quanto detto ieri a Messa: chi ruba nelle scuole ruba il futuro dei nostri bimbi ed è da considerare una persona indegna non meritevole di nulla.
A nome mio personale e di tutto il Consiglio Pastorale della Parrocchia SS. Trinità voglio esprimere la solidarietà nei confronti dei due istituti colpiti, delle persone che vi lavorano (insegnanti, personale ausiliario e tutti coloro che vi operano), di tutti i bambini, dando la nostra disponibilità per capire come aiutare laddove ve ne fosse bisogno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)