Seguici su

Cittadini

Accordo sull’affitto con Gl Events, il Salone del Libro si farà al Lingotto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Che il Salone del Libro 2018 si sarebbe svolto al Lingotto non c’erano dubbi (soprattutto non c’erano alternative), ora però è arrivato anche il tassello mancante che consente l’ufficialità: l’accordo con Gl Events sul canone d’affitto.

È stato siglato il contratto di locazione fra GL events Italia – Lingotto Fiere, proprietaria della struttura, e la Fondazione Circolo dei lettori, che in forza del Protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso 14 dicembre ha in carico per l’edizione 2018 l’organizzazione generale della 31a edizione del Salone e la stipula dei relativi accordi.

Saranno i padiglioni di Lingotto Fiere a ospitare dal 10 al 14 maggio 2018 gli stand e gli eventi del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino.

La struttura di via Nizza 294, con i Padiglioni 1, 2 e 3 e le sale convegni, sarà resa disponibile dietro corresponsione di un canone di locazione di 675mila euro: somma sulla quale è stato raggiunto un accordo grazie alla fondamentale mediazione tra la Sindaca Chiara Appendino, il Presidente della Regione PiemonteSergio Chiamparino, GL events Italia e la Fondazione Circolo dei lettori.

GL events Italia fornirà inoltre al Salone una serie di servizi connaturati alla struttura: la gestione delle biglietterie, il servizio di guardiania notturna – fondamentale per la sicurezza della manifestazione -; la fornitura di energia elettrica; gli appendimenti nei padiglioni; la ristorazione. Numerosi altri servizi aggiuntivi saranno invece messi a gara e aggiudicati attraverso procedure di evidenza pubblica.

Per il Salone 2018 sarà disponibile anche il Padiglione 5, di proprietà di 8 Gallery e gestito dal Gruppo GWM che, allo scopo di permetterne l’utilizzo nel periodo della kermesse libraria, ha previsto di posticipare l’inizio dei lavori per la ristrutturazione e per l’ampliamento della struttura, mettendola gratuitamente a disposizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *