Cultura
Online il bando per la quinta edizione di That’s a Mole
E’ possibile inviare le opere per la 5ª edizione del bando internazionale di illustrazione ideato da Associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.
Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare con tecnica libera un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento simbolo della Città di Torino, la Mole Antonelliana.
Una giuria qualificata selezionerà 29 opere che saranno esposte in via Montebello a Torino nel periodo compreso tra giugno e settembre 2018.
Tra le 29 opere selezionate saranno assegnati i seguenti premi e riconoscimenti: l un premio di 1.000 euro per l’opera vincitrice della 5° edizione; l un premio speciale “Fermi tutti” di 250 euro assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Torino, nell’ambito delle celebrazioni del decennale del satellite Fermi; l un premio speciale “Comunicazione Sociale” di 250 euro assegnato da Casa di Carità Arti e Mestieri nell’ambito del progetto “In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere”. l delle Menzioni Speciali assegnate da parte di sostenitori e istituzioni locali. Due delle 29 opere destinate alla mostra urbana saranno selezionate per la Sezione Educational tra gli autori under 18 e/o tra gli autori inseriti in realtà socio-educative (scuole per l’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, centri educativi, aggregativi e laboratori didattici per minori e persone con disabilità).
La quota di partecipazione al concorso, sia nel caso di partecipazione singola che di partecipazione di gruppo, è di € 10 (euro dieci). Per la Sezione Educational non è prevista quota di partecipazione.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 CEST (mezzogiorno) del 28 aprile 2018.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese