Cittadini
Sospeso l’ampliamento delle strisce blu nella zona degli ospedali
Per il momento l’ordinanza che prevede l’estensione delle strisce blu davanti agli ospedali della Città della Salute è stata sospesa. A dirlo ieri sera l’assessora alla Viabilità, Maria Lapietra, durante l’incontro con i vertici del Gruppo Torinese Trasporti, all’ospedale Molinette, e i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Città della Salute di Torino.
Le parti si incontreranno nuovamente, coinvolgendo anche il presidente e il consiglio della Circoscrizione 8, per individuare una soluzione al problema della sosta e della viabilità nell’area, che possa rispondere al meglio alle diverse necessità di residenti, lavoratori delle strutture ospedaliere, pazienti in cura presso i nosocomi e loro accompagnatori.
“Le politiche della mobilità – ha sottolineato l’assessora Lapietra – sono difficili da attuare perché, non di rado, le soluzioni proposte incontrano resistenze di tipo pregiudiziale. Però – ha aggiunto Lapietra – sono convinta che – attraverso la disponibilità di tutti al confronto, abbassando i toni e tenendo durante le discussioni un atteggiamento civile e di rispetto verso gli interlocutori – si possa raggiungere un’intesa positiva per tutte le categorie di cittadini che vivono, lavorano o, comunque, fruiscono dei servizi, pubblici e non, presenti nella zona degli ospedali.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese