Seguici su

Cittadini

Sospeso l’ampliamento delle strisce blu nella zona degli ospedali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per il momento l’ordinanza che prevede l’estensione delle strisce blu davanti agli ospedali della Città della Salute è stata sospesa. A dirlo ieri sera l’assessora alla Viabilità, Maria Lapietra, durante l’incontro  con  i vertici del Gruppo Torinese Trasporti, all’ospedale Molinette, e i rappresentanti sindacali dei lavoratori della Città della Salute di Torino.

Le parti si incontreranno nuovamente, coinvolgendo anche il presidente e il consiglio della Circoscrizione 8, per individuare una soluzione al problema della sosta e della viabilità nell’area, che possa rispondere al meglio alle diverse necessità di residenti, lavoratori delle strutture ospedaliere, pazienti in cura presso i nosocomi e loro accompagnatori.

“Le politiche della mobilità – ha sottolineato l’assessora Lapietra – sono difficili da attuare perché, non di rado, le soluzioni proposte incontrano resistenze di tipo pregiudiziale. Però – ha aggiunto Lapietra – sono convinta che – attraverso la disponibilità di tutti al confronto, abbassando i toni e tenendo durante le discussioni un atteggiamento civile e di rispetto verso gli interlocutori –  si possa raggiungere un’intesa positiva per tutte le categorie di cittadini che vivono, lavorano o, comunque, fruiscono dei servizi, pubblici e non, presenti nella zona degli ospedali.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese