Società
Le infermiere delle Molinette commissionano una panchina e l’artista decide di regalarla
Una bella storia arriva dall’ospedale Molinette di Torino, in particolare dal reparto per le cure palliative. Le infermiere del reparto hanno deciso di commissionare all’artista Karim Cherif la realizzazione di una panchina da posizionare all’interno del reparto.
La panchina è quella che vedete nella foto, molto bella e nello stile di Cherif, che tra le altre cose ha realizzato le panchine rosse di Torino contro la violenza sulle donne.
Fondi però non ce ne sono e le infermiere decidono che il lavoro lo pagheranno di tasca loro. Una volta messo a conoscenza di questa decisione è lo stesso artista che decide di non farsi pagare il lavoro e regalare la panchina alle infermiere e all’ospedale.
…le infermiere che me l’hanno commissionata l’avrebbero pagata di tasca loro, questo è uno dei motivi per cui ho deciso di regalargliela, perchè rispetto tantissimo l’energia che mettono in un lavoro non facile e perchè la loro volontà di creare un ambiente di serenità sia per i pazienti che per chi ci lavora e lo vive quotidianamente non è una cosa scontata… La frase che hanno scelto recita “LE COSE BELLE INSEGNANO AD AMARE LA VITA, QUELLE BRUTTE A SAPERLA VIVERE”…
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese