Meteo
Meteo: fine settimana con pioggia sul Piemonte
Nel fine settimana assisteremo ad un peggioramento del tempo, a causa di una vasta area depressionaria che convoglierà flussi umidi sulla nostra regione apportando precipitazioni diffuse, più intense nella mattinata di domenica. Nel dettaglio le previsioni meteo di Arpa Piemonte diffuse venerdì 9 marzo:
Una circolazione depressionaria si muoverà nel corso della giornata odierna dal Nord Atlantico verso la penisola iberica, determinando un progressivo aumento della copertura nuvolosa, associata domani a precipitazioni sparse, deboli o al più localmente moderate sul settore appenninico, nevose solo a quote di media ed alta montagna. Domenica l’ingresso della saccatura sul Mediterraneo occidentale determinerà un’intensificazione dei flussi perturbati dai quadranti sudoccidentali, con precipitazioni moderate o forti fino al primo pomeriggio, in attenuazione e successivo esaurimento a partire da ovest. Lunedì permarranno condizioni prevalentemente nuvolose ma in un contesto di generale assenza di precipitazioni, fatta eccezione per fenomeni residui sull’Appennino e sul Verbano al mattino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese