Seguici su

Cronaca

Chiamparino: “Pronto a dare una mano alla guida del Pd in una fase di collegialità”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“In una fase di collegialità alla guida del partito, sono disponibile a dare una mano. La ricetta non è un percorso di bellezza, ma ripartire da una idea di sinistra riformista e popolare”. Così il presidente della Regione Piemonte,  Sergio Chiamparino, a margine dell’inaugurazione del nuovo centro ricerche Petronas, sul momento del Pd.

“La candidatura di Zingaretti è positiva – continua Chiamparino -. Credo potrebbe essere una candidatura su cui investire per ricostruire un campo democratico e di sinistra in Italia.  Calenda, su Embraco, ha lavorato benissimo ma da qui a fare il candidato alla guida del partito ce ne passa”.

In mattinata, a Circo Massimo su Radio Capital, Chiamparino ha detto in riferimento alle primaria del Pd: “Se non ci fossero proposte credibili potrei anche decidere di candidarmi. Prima di tutto, però, non è questione di persone, vorrei evitare che durante la primarie si replicasse una conta interna. Prima ci sono i programmi su cui i candidati si misurano. Sarebbe comunque preferibile che ci fossero forze più giovani. Io credo che in questa fase la stagione di Renzi sia finita. Ma non è detto che sia finito per sempre”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese