Eventi
Dal 19 al 25 marzo la seconda edizione di Torino Cocktail Week – Fotogallery –
Dopo il grande successo della prima edizione, da lunedì 19 a domenica 25 marzo, Torino ospiterà la Cocktail Week, settimana dedicata alla miscelazione di qualità, in cui i migliori bartender della città si uniscono in un percorso di degustazioni, seminari e workshop, sfide e spettacoli di flair per promuovere un uso consapevole dell’alcool attraverso la narrazione dei prodotti, delle tecniche innovative e delle tradizioni.
La formula non cambia: sette giorni, cinque spirits differenti con giornate dedicate vodka, gin, whisky, rum e vermouth oltre 30 i locali e cocktail bar aderenti con bartender di fama internazionale ed il Cocktail Village, la base del festival, che ospiterà workshop, conferenze, djset e le aziende partner produttrici di spirits che proporranno degustazioni ed eventi dedicati.
Una settimana dedicata al mondo del bere miscelato, che si svolgerà tanto nei locali nati recentemente come Edit e Snodo all’interno delle Officine Grandi Riparazioni Torino a quelli più tradizionali come Bar Cavour, La Drogheria, Smile Tree e Wallpaper, solo per citarne alcuni.
Ospite della manifestazione quest’anno sarà Yunus Ildiz, general manager e cofondatore di Himkok di Oslo, fra i migliori 20 bar del mondo nel 2017 secondo The Worls’s 50 Best Bars, l’annuale lista che celebra i 50 migliori cocktail bar del mondo, che sarà presente lunedì 19 alla serata inaugurale della manifestazione all’interno del Cocktail Village presso NH Santo Stefano.
Un’importante occasione per gli appassionati e gli esperti del settore che potranno conoscere le nuove frontiere nell’arte della mixology e accrescere la cultura del bere bene e responsabile.
Format di successo, già sperimentato nelle grandi città come New York, Singapore, Londra, Roma, Parigi, all’edizione piemontese sta lavorando Bonobo Communication, giovane realtà di produzione ed organizzazione di eventi, con la direzione tecnica di Evho, accademia di bartender professionisti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese